Nero Come

Nero Come

giovedì 5 novembre 2015

Ostia e i distratti di Caravaggio - fine

Il mattino seguente la strada che finiva dove il Tevere si unisce al mare fu bloccata dagli eroici.
In breve, nemmeno fosse stato ammazzato un cristiano, le forze di Polizia si riversarono nella zona. L’arrivo del magistrato non vedente, l’uomo dalla pistola nella fondina e sguardo da tosapecore che ha appena tosato i cittadini fu trionfale. Sceso dal mezzo iniziò a urlare, inveire, ingiuriare, offendere, accusare: “E’ tutta colpa di Spadone, della pasionaria di Jesus … Spadone… Pasionaria … Luna Nuova, Spadone”. Continuò a urlare tra gli sguardi increduli delle forze dell’ordine, dei pompieri e della croce verde veterinaria, dei Ros e della forestale, pescatori, barcaioli e dei puttanieri che seguivano come al solito i cortei dei politici. I cellulari cominciarono a riprendere la scena. Il colonnello della polizia cercò di fermarlo mentre Insabbiella, scoperto (forse dalla fetore dei suoi peti) urlava senza sosta… ”SSSSpadone … Pppppdj… La Magnifica …è colpa vostra…E’TUTTACOLPAVOSTRAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA …è colpa della MAGNIFICA”.
“Sono io la Magnifica …dicce dei quadri e del finto Caravaggio  … ma parla chiaro !!!!!!”.
Davanti al volto imbufalito dell’eroica donna dell’Idroscarico Affondo Insabella, che non si aspettava di trovare resistenze ma solo di passeggiare come un’eroe (onore a Sbrodolo assessore ignorante) sul corpo delle vittime, si portò la mano al petto e cominciò a sospirare…il cuore…il pace-maker …il cuore … oddiooooo …il cuore …. Muoio…chiamate il Sindaco…. Portatemi via !!!!
Sorretto dall’ufficiale della municipale e dai medici della Croce verde, che non conoscevano le capacità di attore consumato, Insabbiella fece quello che meglio gli riusciva da una vita: la fuga. Così, con un repentino dietrofront si avviò verso il mezzo blindato, scortato da quattro ceffi e - “frustando il cavallo come un mulo tra i glicini e il sambuco il re si dileguò (FdA) …” - salito sul mezzo l’ingannatore di folle non vedenti si dileguò, diretto al Campidoglio !!!!

(La scena comica, se non fosse penosa, la si può trovare su Youtube) 


Nessun commento:

Posta un commento