Nero Come

Nero Come

lunedì 7 dicembre 2015

Ancora ! (Porta sfiga)

L'Italia e i politici
Lo incontrai una domenica mattina. Una di quelle giornate fredde e assolate di dicembre. Seduto su una panchina, leggeva il Gazzettino di Bracciano.
"Buongiorno Nero Come. Ormai ci occupiamo di tutto il Lazio?" 
Mi guardò serio.... come solo i picchiatelli sanno fare: "Hanno commissariato anche il comune di Bracciano e l'ex sindaco era un fan sfegatato della giornalaia de noantri. Lui e l'assessore al verde pubblico. Anche lui indagato insieme al sindaco".
"Anche loro?"
"Sì... dopo Tazzone, il signor 4 per cento marito dell'assessora, il Marziano Marino... hanno fatto tutti una brutta fine.... quella porta sfiga.... te l'ho raccontata la storia, no?"
Certo...e chi sarà il prossimo?"
"Io mi gioco Sbrodolo - disse ridendo ... ma è il gioco della torre...o cade lui o cade lei".
"Anche io mi gioco Sbrodolo ... lei serve troppo al Partito Defunto ...e Sbrodolo è già condannato per diffamazione... "
"A meno che, la Famijia..." - disse lui.
"A meno che la Famijia ..." - dissi io.

Nessun commento:

Posta un commento